Il Fondo Damiano presso la Fondazione Tovini

17 Febbraio 2023
  • News
  • Il Fondo Damiano presso la Fondazione Tovini

La Fondazione “G. Tovini” ha recentemente accolto presso la Famiglia Universitaria “Card. G. Bevilacqua – E. Rinaldini”, in via Tomaso Ferrando 1 a Brescia, i libri donati dal professor Elio Damiano.

Per anni docente e dirigente nelle scuole bresciane, è stato professore associato presso l’Università Cattolica e in seguito ordinario di Didattica generale all’Università di Parma fino al suo recente collocamento a riposo. Motivata dal desiderio di ricordare il suo mentore, il professor Vittorino Chizzolini, la donazione consiste in un significativo fondo bibliografico di carattere pedagogico, composto da più di 5000 volumi, che ora è a disposizione non solo degli ospiti del convitto ma anche di tutta la comunità accademica.

Sul sito della Fondazione è possibile prendere visione del regolamento di prestito e consultare il catalogo in formato pdf.

Per maggiori informazioni:

E-mail amministrazione@fondazionetovini.it