Le “Raccolte storiche” della sede bresciana dell’Università Cattolica

14 Maggio 2021
  • Le “Raccolte storiche” della sede bresciana dell’Università Cattolica

La conferenza stampa di presentazione e la rassegna relativa

Le Raccolte storiche si presentano

Il Centro di documentazione e ricerca Raccolte storiche dell’Università Cattolica è stato ufficialmente presentato alla città nel corso di una conferenza stampa che ha avuto luogo lunedì 10 maggio nella sede di via Trieste. Dopo il saluto del prof. Mario Taccolini, coordinatore delle strategie di sviluppo della sede bresciana dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, e l’intervento del Direttore di sede, dr. Giovanni Panzeri, la parola è passata ad Andrea Canova, professore ordinario di letteratura italiana, al quale è stata affidata la direzione del nuovo Centro. Il prof. Canova ha illustrato scopi e finalità delle Raccolte storiche e dato notizia delle prime iniziative in cantiere.

Questo l’organigramma del Centro di documentazione Raccolte storiche
Direttore: ch.mo Prof. Andrea Canova
Comitato Direttivo: Ch.mo Prof. Franco Anelli (Presidente); ch.mo Prof. Angelo Bianchi; ch.mo Prof. Andrea Canova; ch.ma Prof.ssa Sabrina Maria Fava; ch.mo Prof. Giovanni Gregorini; ch.mo Prof. Maurizio Paolini; dr. Giovanni Panzeri; ch.mo Prof. Domenico Simeone; ch.mo Prof. Mario Taccolini.
Comitato Scientifico: Prof. Rolando Anni; ch.mo Prof. Giuseppe Frasso; ch.mo Prof. Franco Giudice; ch.mo Prof. Luciano Pazzaglia; Prof.ssa Paola Pasini; ch.mo Prof. Francesco Rognoni; ch.mo Prof. Mauro Spera; Prof. Giancarlo Toloni.
Referente Amministrativo: Dr. Pier Angelo Goffi

La Rassegna stampa

Il centro di documentazione Raccolte storiche aggrega fondi archivistici, fondi storici e biblioteche speciali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Sede di Brescia.

2021.05.13 – La Voce del Popolo – “Nasce in Cattolica il Centro di documentazione Raccolte storiche
giovedì 13 maggio 2021 – La Voce del Popolo, pagina 31 – Massimo Venturelli
Nasce in Cattolica il Centro di documentazione Raccolte storiche
Gli archivi, le biblioteche speciali, i fondi storici presenti nell’ateneo raccolti in un’unica realtà per farli conoscere