Lino Monchieri – Diario della prigionia (1943-1945)

11 Settembre 2023
  • Lino Monchieri – Diario della prigionia (1943-1945)

Presentazione della nuova edizione a cura di Livia Cadei e Daria Gabusi (Brescia, Scholé, 2023)

In occasione dell’80° anniversario della proclamazione dell’Armistizio (8 settembre 1943), l’editrice Scholé pubblica, per cura di Livia Cadei (Università Cattolica del Sacro Cuore) e Daria Gabusi (Università Cattolica del Sacro Cuore – Università “Giustino Fortunato” di Benevento), una nuova edizione del Diario della prigionia (1943-1945) di Lino Monchieri.

Lunedì 18 settembre, alle ore 17:30, presso la Sala dei Giudici (Palazzo della Loggia), sarà presentato il volume. Oltre alle curatrici interverranno Pietro Ghetti (Comune di Brescia), Pierangelo Goffi (Università Cattolica del Sacro Cuore) e Paolo Corsini (Università degli Studi di Parma) con la moderazione di Marcello Zane.

L’evento è promosso dal Centro di Documentazione e Ricerca “Raccolte Storiche” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, con la collaborazione di Morcelliana, della Fondazione Luigi Micheletti e del Comune di Brescia, nell’ambito delle iniziative per Bergamo Brescia Capitale della cultura 2023.

A seguire la locandina dell’evento: