Gianni Clerici: il racconto del tennis

01 Dicembre 2023
  • Gianni Clerici: il racconto del tennis

Alle ore 17.30 di venerdì 15 dicembre l’Aula Magna di via Trieste ospiterà il convegno Gianni Clerici: il racconto del tennis. In occasione della donazione della sua biblioteca e del suo archivio alla sede bresciana dell’Università Cattolica, amici e colleghi ricorderanno lo “scriba” del giornalismo sportivo italiano, ripercorrendone la carriera e le vicende più significative. Durante l’incontro interverranno: Carlo Annovazzi, capo redattore Repubblica Milano; Claudio Mezzadri, ex tennista professionista e telecronista sportivo; Francesco Rognoni, Professore ordinario Università Cattolica; Ubaldo Scanagatta, direttore Ubitennis.com; Stefano Semeraro, direttore de Il tennis italiano e giornalista sportivo de La Stampa; Elena Pero, giornalista e commentatrice SKY TV; Riccardo Piatti, elite coach Piatti Tennis Center.

Nel corso della serata il Maestro Emidio Rossi presenterà l’edizione 2023 del Circuito di Natale, il consueto torneo giovanile che coinvolge oltre seicento ragazzi delle scuole elementari e medie delle province non solo di Brescia e Bergamo, ma anche di Mantova, Cremona e Piacenza.

La locandina dell’evento: